Premio ‘servizi internazionali’ per Janine Bakhuis

IL TRAMONTO GONDOLA d’ORO PREMI 2020-21 – Nella categoria ‘servizi internazionali’ il premio Gondola d’Oro 2020 Award è stato assegnato a Janine Bakhuis.

A Villa Valetudine, i dieci  vincitori –  sette dell’edizione 2020 e tre del 2021 –  sono stati presentati da Fabiola Tilatti e premiati dai duchi Tilde e Alessandro Badoglio.

Nella categoria ‘servizi internazionali’  il premio Gondola d’Oro 2020 Award è stato assegnato a Janine Bakhuis.

Nella categoria ‘servizi internazionali’ il premio il Tramonto Gondola d’Oro 2020 Award è stato assegnato a Janine Bakhuis.

Motivazione per il premio:

“Nata nei Paesi Bassi, vive già da 20 anni in Friuli. Janine è un’assistente legale per espatriati da tutto il mondo e vista la sua origine, soprattutto quelli provenienti dai Paesi Bassi. Gli espatriati/immigrati sono inizialmente isolati al loro arrivo in Italia. In genere queste persone non parlano una parola d’italiano e gli italiani, soprattutto negli uffici pubblici, non parlano inglese o almeno non molto bene. Janine li aiuta a districarsi nella giungla del ‘mondo’ burocratico. Fornisce assistenza durante tutto il processo di immigrazione, si occupa del permesso di lavoro, permesso di soggiorno, legalizzazione di documenti, richiesta di residenza  e così via,  ma fornisce anche un valido aiuto per cose più prosaiche , come ad esempio  la ricerca di una abitazione.  Janine è veramente un ponte tra l’Italia e il resto del mondo, ovviamente in particolar modo con l’Olanda.

Anche in questo caso a causa del COVID l’arrivo degli espatriati in Italia è drasticamente diminuito,  e così anche gli incarichi di Janine.  Speriamo che l’assegnazione di questo premio a Janine Bakhuis per questo suo particolare impegno, serva a farle ricevere molti altri nuovi incarichi e magari, perché no, anche un sostegno da parte del governo regionale FVG.”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *