NOVITÀ: IL PASSO BARCA TRA LIGNANO e BIBIONE

NOVITÀ: IL PASSO BARCA TRA LIGNANO e BIBIONE – il nuovo servizio di passo barca sul fiume Tagliamento, che unirà le spiagge di Bibione e Lignano Sabbiadoro.

Il servizio potrà trasportare 10 persone, provviste di biciclette,
e viaggerà ininterrottamente dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18

Due spiagge dell’Alto Adriatico si faranno ancora più vicine, grazie all’inaugurazione di
X RIVER
, il nuovo servizio di passo barca sul fiume Tagliamento, che unirà le spiagge di Bibione e Lignano Sabbiadoro.

Gratuito
Dal 19 maggio al 30 settembre, a titolo gratuito, il passo barca potrà trasportare 10 persone, provviste di biciclette, per volta e viaggerà ininterrottamente dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. La traversata fiume Tagliamento dura poco più di 5 minuti, dal faro di Bibione alla darsena di Marina Uno a Lignano Riviera.

 


Dové?
Il passo barco è posizionato sul preesistente pontile della darsena Marina Uno a Riviera l’attracco di Lignano, mentre per la partenza dalla costa bibionese ci si recherà a circa 1200 metri a monte del suggestivo faro, situato nella punta est della località.

Due regioni – due spiagge – due bandiere – due ragazzi….
Il passo barco unisce non solo due spiagge, ma anche due regioni. Sulla barca se vede le due bandiere del Veneto e della regione Friuli Venezia Giulia, ma anche lavorano assieme un Friulano (Massimo) e un Veneto (Michelangelo) 

‘il Veneto’ Michelangelo & ‘il Friulano’ Massimo

Il percorso ciclabile
Nella pratica inoltre, l’apertura del passo barca permetterà ai turisti di godere di un incantevole percorso ciclabile che ai nove chilometri della Passeggiata Adriatico – ciclo-pedonale lungo la spiaggia di Bibione – ora somma anche agli otto di Lignano Sabbiadoro, inclusivi del nuovo lungomare in corso di ristrutturazione. Una rete di itinerari che arriva a raggiungere i 240 km se si contano anche gli altri percorsi per le due ruote tracciati nell’entroterra.

Massimo, Michelangelo & Adriano Smets, giornalista della rivista ‘il Tramonto’

Geef een reactie

Het e-mailadres wordt niet gepubliceerd. Vereiste velden zijn gemarkeerd met *